EEI progetta e realizza una gamma completa di PCS e soluzioni Energy Storage necessarie per raggiungere l’obiettivo di una rete intelligente e più flessibile ed un uso migliore e più efficiente delle fonti energetiche.
Tutti i PCS EEI sono progettati per funzionare in parallelo con la rete o in modalità off-grid, eseguendo una vasta gamma di funzioni con scopo di migliorare la disponibilità e la qualità della alimentazione elettrica, riducendo i costi per la fornitura di energia elettrica.
Funzioni principali dei PCS Energy Storage EEI sono:
- Peak-shaving e load levelling
- Regolazione di frequenza
- Alimentazione in caso mancanza di rete
- Gestione della potenza attiva e reattiva
- Collegamento e integrazione delle fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili
- I sistemi off-grid EEI trovano un eccellente utilizzo in tutte quelle applicazioni dove la rete è debole o assente e dove è importante garantire una continuità di servizio elettrico con una buona qualità di rete. EEI può fornire sistemi completi per poter alimentare carichi di zone remote o con rete instabile dove la principale fonte di alimentazione energetica e di back-up oggi sono generatori diesel e tramite le soluzioni Energy Storage di EEI l’utente può trarre enormi vantaggi riducendo in maniera importante il consumo di combustibile e migliorando la qualità e stabilità della fornitura di energia.