Con l’esperienza accumulata dalle prime progettazioni di apparecchiature per impianti a fune, EEI di anno in anno ha continuamente migliorato i propri sistemi mantenendo la filosofia e le architetture originali. Questo ci ha permesso un prezioso perfezionamento del prodotto che ha reso i dispositivi sempre più semplici, funzionali e sempre in conformità alle norme in vigore.
Gli aggiornamenti che EEI propone per le proprie apparecchiature esistenti, sono studiati e realizzati al fine di permettere il pieno recupero di quelle parti di impianto ancora in buono stato, garantendo ricambi pienamente compatibili e la loro vitalità futura. I revamping proposti elevano l’impianto alle nuove e moderne tecnologie; quali nuove schede a microprocessore di sorveglianza indipendenti pin to pin compatibili con le esistenti e sistemi di supervisione attuali, quale il nuovo Supervisory Control and Data Acquisition, ovvero controllo di supervisione e acquisizione dati SCADA, chiamato ROPEVIEW.
L’affidabilità all’esercizio dell’intero sistema, quale garanzia di funzionamento, viene così completata con forti sistemi diagnostici e facilità di utilizzo quali sistemi automatici interni all’apparecchiature e test automatici per le prove richiamabili direttamente dallo schermo di interfaccia con l’operatore, facilitando anche le prove giornaliere e periodiche.