EEI ha progettato e realizzato un nuovo quadro elettrico completo di pulpiti di controllo e dell’automazione per il revamping dell’esistente linea trefolo a sette fili esistente, andando ad ammodernare e sostituire il vecchio equipaggiamento elettrico fornito oltre 25 anni fa.
La nuova apparecchiatura è progettata seguendo gli standard di qualità e lo stesso layout dei componenti interni pre-esistenti al fine di mantenere i cavi di potenza e di segnale nella stessa posizione per consentire al cliente di risparmiare tempo durante la fase di installazione.
La nuova generazione di azionamenti EEI utilizzata per questo progetto con regolazione completamente digitale per il comando e il controllo dei motori AC, ha migliorato le prestazioni, l’efficienza della macchina e la qualità del prodotto finale grazie all’elevata precisione del tiro e ad alti livelli di precisione sul controllo dinamico di velocità e coppia tramite retroazione dalla cella di carico o modalità indiretta.
Il sistema di automazione è stato sviluppato in base alle esigenze del cliente, flessibile per essere interfacciato con il forno esistente e l’impianto SCADA, funzionalità Softscope integrata per il supporto da remoto.
Il Service team di EEI ha garantito piena assistenza in loco durante la rimessa in servizio, la formazione del personale, i pezzi di ricambio e il supporto remoto al cliente.