Tale potenza è ottenuta con oltre 200.000 pannelli a film sottile in silicio amorfo (thin film) di produzione Moncada Energy e da 378 inverter EEI serie 8YF da 250 kW ciascuno.
L’impianto ha un’architettura altamente modulare per ottimizzare prestazioni e manutenibilità ed è diviso in 378 cluster composti da campo fotovoltaico, inverter, trasformatore BT/MT, sezione di media tensione.
Le condizioni ambientali nelle giornate estive sono estreme con temperature che raggiungono e talvolta superano i 40°C, motivo per cui EEI ha progettato e realizzato i propri inverter per poter lavorare con temperature dell’aria di 50°C senza l’ausilio di sistemi di condizionamento.
Inoltre i nostri inverter sono risultati conformi alla normativa Sudafricana (Grid Connection Code for Renewable Power Plants).
Si tratta di un risultato notevole, conseguito grazie alla grande esperienza di EEI, che ci pone fra i primi costruttori italiani di inverter.
EEI ha nuovamente dimostrato in questo progetto di essere in grado di soddisfare le richieste più stringenti e le più severe normative in tutto il mondo.