Si tratta sostanzialmente di un impianto di back-up di 260kW, integrato con una fonte di energia rinnovabile, in questo caso un impianto fotovoltaico di potenza 250kWp. La particolarità del convertitore, scopo di fornitura di EEI, risiede nel collegamento fra le batterie e il fotovoltaico, il quale è realizzato direttamente nel DC-link, ovvero in corrente continua.
Il sistema, che verrà installato nelle vicinanze di Asmara , è progettato per fornire una alimentazione stabile e senza interruzioni, avvalendosi di uno storage con batterie al piombo. In caso di emergenza sarà possibile avviare un gruppo elettrogeno, ma anche in questo caso, tutto avverrà in maniera seemless, ovvero senza interruzione dell’alimentazione dei carichi. L’alta efficienza, dinamica, e robustezza, sono le principali caratteristiche di questo convertitore.
Il tutto è integrato in una singola apparecchiatura dalle dimensioni molto compatte. Inoltre, la flessibilità della nostra tecnologia ci permette di realizzare inverter, virtualmente compatibili con tutti i grid-code nazionali.